lunedì 26 gennaio 2009

Saramnesia e la zoologia domenicale e spicciola

Post di pubblica utilità.
se alle elementari,siete stati assenti durante l'ora di zoologia come me Biiibaa e Macondo,grazie a questo post scoprirete delle cose pazzesche,di cui vi potrete vantare all 'infinito mentre andate a mangiare da Tistu,un'agriturismo dove siamo stati oggi,(in cui io,alla faccia di sta maledetta dieta ZONA che odio e detesto,mi son spazzolata ben 3 dolci squisiti che hanno sovraccitato i recettori dei mie pannicoli adiposi ,e sicuramente avrebbero fatto accaponare la pelle al mio tutor alimentare.Ma ce ne BATTIAMO IL CULO!)

cmq ,ora parliamo di cose serie:

Mentre Macondo guidava e Biibaaa cercava di trovare scuse valide per nn aver letto il libro di sergio Caputo,la mia attenzione è stata catturata da un cartello che diceva:
Qui ARIETI,pecore,capre..etc.

Essendo io,di un 'ignoranza abissale,ho esordito con: Ma gli arieti esitono sul serio? nn sono come i sagittari?
I miei due amici,hanno prontamente affrontato l'argomento,nn venendone però a capo.Secondo Macondo ,l'ariete era il marito della Capra.Secondo Bibaaa era il risultato dell'accoppiamento tra Tistu,un buegrassodicarru' e una vecchia di Bonvicino,secondo me invece, l'ariete era un 'invenzione di Branko l'astrologo.

Invece,cari lettori,Wikipedia ci viene in aiuto e ci spiega che:
l'ariete è il marito della pecora,e nn della capra come pensavamo.
E poi..rullo di tamburi,l'ariete è il nome volgare del MONTONE! avete capito? negli armadi sicuro avete un ariete morto.Per le corna nn vi preoccupate,di sicuro una mano sulla coscienza e una sulla testa vi daranno la risposta giusta.
Poi,un altra notiziona è questa:l'agnello è una pecora piccola,che nn ha ancora compiuto un anno.Non è un 'altro animale.

ecco,dopo tutte queste nozioni sono veramente piu' contenta,e immagino anche i miei due amici.
:-))

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora probabilmente confondevamo l'ariete con l'unicorno ahahah
biba

se mi becca sergio caputo mi leva dai suoi amici subito

Anonimo ha detto...

LOL
quindi la capra il caprone e la pecore l'ariete volgarmente detto montone

a conti fatti è andata meglio alla pecora

mac

LanZeppelin ha detto...

Montone pecora agnello
Montone pecora agnello
Alla tua razza, al tuo credo, al tuo gregge, sii fedele
Nel brutto e nel bello
Montone pecora agnello

Anonimo ha detto...

ma l'ariete (che si fà la pecora) non avrà voglia ogni tanto , che so io , di uno smorzacandela o di una missionaria fatta bene ?

scusate il commento ritardato ma ho scoperto solo oggi il blog e sto andando indietro a rileggermi tutte la stronzate...