sabato 22 novembre 2008

Solìs 5_Cotto e mangiato.

Ma voi non trovate che ci sia un'inflazione di culiinaria in tv? No, non parlo dei simpatici servizi a fine tg sulle grazie delle show-girlss, quelli che, diciamocelo, danno davvero un senso alla nostra giornata; ma del pezzo prima: le rubriche culinarie. Dopo le tagliatelle di nonna Pina della procace Clerici si sgomita per aver un collegamento dalla propria cucina e parlare di finocchi, radicchio, scamorza come se una in pausa pranzo avesse il tempo di tornar a casa e dar il giro alla cucina. La più inquietante è la sorella della Parodi, non mi stupierei se un giorno lanciassero il collegamento con "Cotto e mangiato" e la trovassero in preda ad un attacco di nervi con gli occhi sbarrati alla Carfagna, mentre scaglia forme intere di parmigiano giù dalla finestra cercando di colpire i passanti...:-)
"Benvenuti nella mia cucina, oggi c'ho le palle girate. Mio marito non mi tromba da mesi, puzzo tremendamente di cipolla e di sugo bruciato poi, non so se notate, ma son mesi che non vado dal parrucchiere e mi taglio la frangia con la mezzaluna trita prezzemolo. Son talemente disperata che sogno che Giovanni Rana suoni alla mia porta e mi prenda così da tergo ai fornelli, ma so che non succederà perchè diciamocelo con quest'aria da maestrina che mi ritrovo pure Mengacci ha più sex-appeal di me."
Quasi quasi preferisco gli altri collegamenti con i culinaria, almeno son più divertenti.

1 commento:

Sara ha detto...

ahaha tagliarsi la frangetta con la mezzaluna
fa molto ridere