venerdì 29 maggio 2009

Biiibaaa 115

Quando vedi arrivare Capitan Ventosa sai che tanto grave non l'hai fatta

giovedì 28 maggio 2009

Chuck 71 - Indispensabile oggetto in ufficio

Biiibaaa 114

Alle mosche piace la cacca, se provate a non lavarvi bene lo vedrete da voi.
Ma se nel momento in cui una mosca vi si posa sulla chiappa, voi TAC, la pinzate con un vincente e rapido saettare della chiappa stessa, ecco che avrete non solo eliminato un insetto molesto, avrete fatto molto di più, avrete inventato la chiappamosche

martedì 26 maggio 2009

Chuck 70 - Saro' magari uno all'antica

Ma ho sempre pensato che una che si va a fare un book fotografico ha qualcosa che non va nel cervello. No, davvero.

lunedì 25 maggio 2009

Biiibaaa 113

Oggi ero a casa dei miei, così ho visto uno stralcio di Tg5.
Notizia di punta: "Accoltella la madre x la scelta del programma da vedere in tv".
Ecco, ma ti pare che può averla accoltellata solo per quello? Ma vedi come danno le notizie sti cazzoni di qualunque canale digitale o terracqueo?

domenica 24 maggio 2009

Biiibaaa 112

Ma ho visto il GP. Mi è piaciuto alla fine. E' più bello che in tv. E' già meno soporifero, e poi alla tele mi perdo, dopo qualche giro non capisco + niente. Vedendolo lì sotto il mio naso, e potendolo seguire come si deve, mi è stato molto + facile tenere d'occhio sorpassi, doppiati eccetera.
Cmq non andrò più per un bel pezzo, costa troppo.
La cosa bella è stata vedere quel nostro cliente partire x Torino ieri sera causa dimenticanza gravissima di biglietti d'ingresso circuito, accompagnato da cesti, l'unico gancio fra me e questa gente. Mi sono ritrovato così a cena con due tizi che non conoscevo x niente e che han passato il tempo a dirmi "Ma te fai scassare", versandomi Pigato freschissimo.
Capisco abbastanza felix. Divertirsi con gente nuova, che non conosci x nulla e non sa nulla di te, è molto facile alla fine.

Ora sono stanco, ma stanco una roba che non si può spiegare. Vado a dormire.

Chuck 69 - Calcio femminile



Una mia amica gioca in una squadra di calcio femminile.
Io le ho chiesto se è vero che le ragazze che giocano a calcio di solito sono lesbiche . Lei mi ha detto che nella sua squadra sì, alcune, ma non tutte. Lei ad esempio no.

Da allora la prendo sempre in giro su sta cosa, sapete come sono fatto.

Tipo, ieri sera eravamo a ballare nel solito posto e io l'ho presentata a un mio amico. Gli faccio:"Questa è S*****a. Sai, gioca in una squadra di calcio femminile, dunque probabilmente è lesbica".
Lei si è incazzata e ha urlato:"Non è vero non sono lesbica, A ME PIACCIONO I PENI!!!!"

La musica proprio in quel momento tace e tutti si sono voltati a guardarla.

Ci ha fatto molto ridere.

Chuck 68 - Marxismo

giovedì 21 maggio 2009

Biiibaaa 111

Stavolta Lorenzo s'è perso il momento in cui sul contachilometri si leggeva la scritta "BOSIO". Però andando a Bergamo abbiamo potuto leggere "BOSSI" e "BOBBO".
Se mai qualcuno tenterà una ricerca via Google del termine "Bobbo" non potrà che cascare qui. Colgo l'occasione x salutarlo, fargli notare che anche stavolta non ha trovato un bel cazzo, e spronarlo ad andare a lavorare invece di cercare stupidaggini

mercoledì 20 maggio 2009

Solìs e la furia di nonno nanni

Ultimamente guidare mi turba, e questo è brutto come direbbe Giusy.
Requisito imprescindibile per un bocia revisore è infatti l'avere una certa spigliatezza nella guida. Già tempo fa evinsi che l'opel corsa mille non fosse più adatta alle mie lunghe percorrenze, anche alla luce delle cose particolari che accadevano. Un bel giorno, ad esempio, il cambio mi si afflosciò tristemente in mano e la panda verde dietro di me, con Ugly Betty al volante, decidette di darmi una spinta da dietro per farmi attraversar la statale lo stesso. Quel giorno un signore molto bravo mi aiutò nel difendermi dalle perfidie di Ugly Betty e io incredula da cotanta generosità alla fine dei giochi l'avevo congedato dicendogli: "Basta dire grazie? ". Che ai suoi occhi poteva suonare come: "Cosa vuoi come ringraziamento, ti devo limonare o vuoi dei soldi?". Ma questo non importa. Quello che volevo portare in evidenza è che da quando ho la macchina nuova non ho mai più incontrato dei signori gentili. Ieri ad esempio ero in Corso Duca degli Abruzzi a Torino e ho leggermente sfiorato lo specchietto di una macchina, il vecchio alla guida è addirittura sceso dall'abitacolo per venire a battermi i vetri; e solo dio sa cosa è uscito da quella bocca Polident. Per fortuna è diventato verde altrimenti non so cosa poteva fare Nonno Nanni, minimo si tirava giù i pantaloni e mi urinava sul parabrezza. Probabilmente era un ex brigatista, so solo che la mia macchina deve aver qualcosa che non quadra. La porterò a far vedere dall'esorcista.

Biiibaaa 110

Domenica sera a cena la cameriera ha detto "Questo piatto si può accompagnare con un vino rosso dell'Abruzzo" e un amico mio, con encomiabile prontezza, ha aggiunto "...mosso, immagino?"

Ma la meglio battuta rimane quella di Lorenzo a Madrid, quando una negra gli si è avvicinata verso le tre del mattino dicendogli parole tipo "Scopare...Italiano, pompino!" e addirittura, indicando me, "Trio". Dopo averla allontanata e preso probabili accordi in vista della lunga notte, Lorenzo mi si è riaccostato.
"Che voleva la signorina?" gli faccio io.
"Ma niente" m'ha risposto lui "Voleva ricomporre il trio Lopez-Marchesini-Solenghi"
ahahahah

martedì 19 maggio 2009

Chuck 67 - Gente strana

Stasera ero a fare il barbecue con gli amici lungo il Reno, come si costuma fare da queste parti d'estate.

A un certo punto si avvicina un tizio, palesemente tossico, che chiede della senape.

Mentre la mia amica cerca la senape, io gli faccio: "Guardi, ho qui del ketchup se vuole..."
Lui fa:"No, no, il ketchup no", arricciando il naso.

La mia amica, trovato il tubetto della senape, glielo porge e lui lo prende. Ci aspettavamo andasse via, magari verso un altro barbecue con i sui amici tossici, al peggio non ci riportava il tubetto.

E invece no. Apre il tubetto e se lo strizza generosamente lungo tutto l'avambraccio, dal gomito al polso. Poi lo richiude e ce lo ridà.

Ringrazia, e se ne va via, leccandosi la senape dal braccio.

...

Cosa vuoi dire a uno così?

lunedì 18 maggio 2009

Chuck 66 - Angeli & Demoni: considerazioni sparse (ATTENZIONE: contiene spoiler sul finale)

Sono appena andato a vedere Angeli & Demoni, in lingua originale.

1) Fa molto strano sentire parlare in italiano in un film straniero. I carabinieri e qualche altra comparsa erano attori italiani e si sentiva chiaramente, ma tipo la protagonista e il prete-scienziato del CERN all'inizio parlavano un italiano imbarazzante.

2) Quando invece parlavano le guardie svizzere in svizzero tedesco, tutti nella sala ridevano un casino.

3) I miei amici cinesi mi hanno chiesto se sul fondo di tutte le fontane di Roma ci sono i tubi dell'aria. Io gli ho spiegato di sì, che li hanno messi per via dei turisti cinesi che per fare fotografie ci finiscono dentro. La macchina fotografica appesa al collo pesa e li tira giù, ma siccome è costosa non la possono lasciare: non resta che attaccarsi ai tubi dell'aria come il cardinale del film e respirare aspettando che i soccorsi svuotino la vasca e li recuperino.

4) Questo film mi ha fatto venire voglia di dare fuoco a qualche alto prelato.

5) Mi sono immaginato razzingher che usciva correndo dalla basilica con la bomba in mano e saltava sull'elicottero e lo guidava su nel cielo. Solo che non c'erano paracadute sul velivolo.

6) Angeli & Demoni, finale alternativo:

(La scena è ambientata nell'ufficio del pontefice, quando il capo delle guardie svizzere affronta il camerlengo. Alla fine dello scambio di battute rivelatore, il camerlengo afferra il marchio a fuoco degli illuminati e si auto-marchia per simulare l'aggressione. Solo che gli altri fanno irruzione troppo presto e le porte si aprono quando lui sta ancora tenendosi il marchio a contatto col torace)

(Rumore di carne che sfrigola)
Camerlengo: "AAAAAAAAHHHHHHH!!!!"
(Tutti guardano il camerlengo. Visibile imbarazzo. Le guardie abbassano le pistole)
(Il camerlengo stacca il marchio da sè e lo porge al capo delle guardie svizzere. Gli fa cenno di prenderlo)
Capo delle guardie svizzere: "..."
(Il camerlengo gli apre la mano e gli fa afferrare il ferro, spazientito)
Camerlengo (indicando il capo delle guardie svizzere): "Illuminati! Illuminati!"
(Langdon e le guardie si guardano tra di loro, poi si voltano e se ne vanno scuotendo la testa)

domenica 17 maggio 2009

Chuck 65 - Fossi figo

Ieri uno di quei momenti perfetti che capitano ogni tanto.

Sono uscito a passeggio in una bella giornata di sole, dopo una settimana di pioggia. Il centro era pieno di gente che faceva shopping. Si respirava aria di sabato pomeriggio, senza pensieri, senza sagrin. E nel walkman è partita "Fossi figo" di Elio.

Mi sono proprio sentito felice di essere al mondo.

domenica 10 maggio 2009

Biiibaaa 109

Bene bene ora teoricamente Berlusconi dovrebbe modificare la legge che ci vieta a tutti quanti di scopare con le minorenni

Biiibaaa 108

Dio dice ad Adamo ed Eva di non mangiare dell'albero della conoscenza perchè altrimenti moriranno, cosa che in effetti poi non accade.
Il serpente li convince a mangiarne dicendo che non moriranno affatto, e che anzi, i loro occhi si apriranno.
Loro ne mangiano e non solo non muoiono, ma i loro occhi si aprono.
Ora ognuno tiri le conclusioni che crede, però qua l'unica persona per bene di tutta la banda a me pare il serpente, che verrà per giunta punito terribilmente da Dio per aver fatto null'altro che del sano e innocente giornalismo

sabato 9 maggio 2009

Biiibaaa 107

A Cannes ci sarà un film coreano che ha tutta l'aria di essere una commedietta brillante e molto molto leggera. Si intitola Thirst, è la storia di un prete che dopo una trasfusione diventa vampiro e inizia a infrangere tutti e dieci i comandamenti, uno dopo l'altro, poi di innamora della moglie di un suo amico e lei gli chiede di ammazzare il marito.
Mmmh, ahahah che bel soggetto. Pare anche che siano già partiti dall'Oriente alcuni tir carichi di ettolitri di sangue per imbrattare la sala e rendere più realistica la visione

giovedì 7 maggio 2009

Biiibaaa 106

Ho visto un po' di Annozero, si parlava di Berlusconi. Io non credo in Berlusconi, come in nessuno dei politici che circolano all'interno del nostro Parlamento in questo particolare e buffissimo periodo storico. La politica se va bene è momentaneamente in freezer, se va male è morta proprio.
Comunque che mi frega a me di questa Noemi? Ecco cosa mi son detto spegnendo la tv, quando il divertimento per l'assurdità del dibattito ha iniziato a virare verso la noia. Che mi frega?? Ma come mai a tutti interessa così tanto?
Se anche se la fosse scopata? Ma buon per lui ahah!
Berlusconi sta guidando l'Italia al momento. Ecco, io quando salgo su un pullman, mi interesso di come guida l'autista. Se l'autista scopa a destra e a manca a me che cazzo me ne frega, faccia un po' quel che vuole, basta che non finisca in un fosso mentre mi porta dove gli ho chiesto di portarmi.
Qui son tre giorni che di come guida Berlusconi nessuno parla più.
Perchè non guida bene eh

Chuck 63 - Sempre meglio di vedere Porta a Porta

Biiibaaa 105

Ma tipo Roberto Saviano come si sentirà ora che ha scritto tutto quel tomo e si è rovinato la vita e non può più uscire senza scorta e non potrà farlo mai più - come si sentirà, dicevo, a pensare che a napoli non è cambiato un bel cazzo?

mercoledì 6 maggio 2009

Chuck 62 - A proposito di papi...

No, non voglio parlare di pontefici.

Nemmeno di Sarabanda.

Volevo proprio parlare di quel papi.

Ho seguito la vicenda attraverso la rete, dunque mi sono perso gli speciali Porta a Porta, i servizi di Studio Aperto, Emilio Fede. Sono disinformato quindi.

Il mio dubbio è:

a) è la figlia illegittima
b) è l'amante minorenne
c) entrambe

Qualcuno sa?

(Grazie Clod!)

Biiibaaa 104

Ma è inutile che continuiamo a parlare di crisi e di rifinanziamenti e rifondazioni e di petrolio e di energia. Ormai la causa di ogni spreco è stata trovata e identificata, senza dubbi: è il pallino rosso della televisione in stand-by

sabato 2 maggio 2009

Chuck 61 - Le ricette di Chuck 3

Piu' vivo all'estero e piu' mi ritrovo a mangiare porcherie. Invece di colonizzare, sono colonizzato.

Per dimostrarvi i livelli a cui si puo' ridurre uno che vive single abroad, oggi vi propongo un dessert molto semplice (ma non per questo meno buono)

Servono solo una banana, della nutella e un microonde. E già qui capite che purcheria vi sto per presentare, ma abbiate fiducia, mi direte dopo aver provato.

Si incide la buccia della banana su di un lato, per tutta la sua lunghezza, in modo da aprire una specie di tasca. A questo punto, con un cucchiaino o, meglio, un coltello piatto si riempie l'interno della banana di nutella. In pratica ci dev'essere nutella nello spazio tra la polpa e la buccia.

Fatto? Bene, ora si mette la banana farcita nel microonde. Massima potenza per 2-3 minuti. La buccia da gialla diventerà scura, come quando la banana è troppo matura. Questo è il segnale che il dessert è pronto.

Si mangia con un cucchiaino attraverso l'apertura nella buccia, la polpa è diventata morbida e cioccolatosa ed è calda. Mmm...

Amanti di banana e nutella, provate questa variante poi mi dite. Intanto io sto ingrassando a vista d'occhio, meglio che riprenda a sbattermi un po' in palestra.