martedì 24 febbraio 2009

Biiibaaa 68

Alla fine dopo tutto sto gran parlare gli oscar non hanno toccato il Valzer con Bashir e hanno sparato in culo a Gomorra, premiando l'India. La statuetta per il miglior attore è andata, ma era abbastanza annunciata, a Peter Ustinov con "Spartacus", quella per la miglior attrice, finalmente, dopo 6 tentativi, a Joan Fontaine, nella parte della seconda singora De Winter in "Rebecca, la prima moglie". Miglior regia, un po' a sorpresa, a Michael Curtis col suo "Casablanca", commedia brillante e dall'intreccio prevedibile, liberamente ispirata e a tratti scopiazzata dal film di Woody Allen "Provaci ancora, Sam".
Penelope Cruz è stata premiata per la toccante interpretazione da non protagonista nella nuova farsa di Almodòvar "Tutto su mia madre", favola puritana e satireggiante, che affresca efficacemente sulle note della negrissima Tajabone la Spagna franchista.
Brad Pitt con il suo Ben-Hur non ha vinto un cazzo di niente.
Stasera, per chi fosse in cerca di autografi, lo Staff Della Statuetta fa festa al Billionaire di Porto Cervo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah ah ah...Mi piace quando scrivi strafatto.

Comunque ieri sera ho visto Slumdog Millionaire ed è il piu' bel film che ho visto da anni. A te piacerà soprattutto per via della scena in cui il ragazzino salta nella pozza di merda.

enrico

Anonimo ha detto...

eh sì dovevamo andare anche io e la mia super amica, poi abbiamo rimandato. Ho guardato Donne sull'orlo di una crisi di nervi, ieri sera, ahah fa straridere, molto + di quanto credessi
Biba

Anonimo ha detto...

ahaha ma non ero strafatto! Son manco uscito ieri sera. In ogni titolo che ho messo c'è un 20% dell'oscar attuale, e un 70 di un grande classico, più un 10 di cazzata mia. E poi un bell'omaggio al vincitore l'ho fatto velatamente parlando di Porto Cervo ahah
Biba