mercoledì 1 giugno 2011

Chuck 146 - Diciamo la verità...

...l'umorismo basato su peti, e piu' in generale sulla cacca, fa sempre molto ridere.

Non mi venite a dire che è infantile o immaturo ridere per una scorreggia o per storie di scorregge.
O meglio, lo è, ma nel senso che si tratta di un umorismo che solletica una corda fondamentale e cosi' alla base del nostro essere esseri umani, che anche un bambino ne puo' ridere. Lo stesso bambino non riderebbe per un sofisticato e ironico humor inglese, ad esempio.

(Il fatto che Massimo Boldi ci abbia costruito su una carriera non è sufficiente a squalificare l'umorismo basato sui peti. Sarebbe come dire che la musica fa schifo perchè Justin Bieber è un cantante)

A questo punto serve un esempio. Traduco per chi non conosce l'inglese, l'originale è qui.

"Oggi a scuola, avevo tanta voglia di cagare. Avevo l'impressione che si trattasse per lo piu' di gas, ma sono andato in bagno comunque. Sono entrato ed ho trovato un sergente del programma di reclutamento che pisciava tranquillo a un urinale. Sono entrato in un gabinetto proprio dietro di lui. Mi sono seduto sulla tazza, ma mi sono trattenuto. Ho gridato con una voce roca:"Avvistata artiglieria nemica ostile 500 m a nord! Si preparano a sparare sulla nostra posizione!" ed ho prodotto un lungo, lento, discendente fischio (per imitare il sibilo dei colpi di artiglieria in volo, naturalmente). Proprio alla fine del fischio, ho mollato. E' stata una delle peggiori, piu' rumorose scorregge che io abbia mai fatto. Un paio di palline da coniglio sono uscite a buona velocità e han fatto un rumore simile a quello dei proiettili che cadono in acqua. Ho gridato allora:"Ommioddio! Sono stato colpito!" ed ho rilasciato un paio di gas residui che han fatto un rumore tipo popcorn e ho detto "Il bunker delle munizioni è appena esploso!". L'ultima cosa che ho sentito dal sergente è stato lui tossire nella sua stessa saliva per il troppo ridere, mentre usciva dal bagno."

Ora ditemi se non è esilarante.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahah teoricamente una ragazza dovrebbe inorridirsi un po', ma io mi scompiscio ahahahah


AMAnda

moltobiba ha detto...

Figurati poi io che sono un maschio ahahah

moltobiba ha detto...

Chuck, proprio ieri per festeggiare le Repubblica ho visto il film "Il petomane" con Ugo Tognazzi. Storia, tra l'altro, vera! Se non l'hai ancora visto, te lo consiglio vivissimamente. Guarda come il grande Ugo riesce a far sembrare tutto serissimo e a non perdere la dignità nemmeno per un secondo, mentre scoreggia a pieno schermo! Ti piacerà tantissimo.
Un produttore gli ha detto "Ma signor Tognazzi, questo è un film con cui una carriera la si comincia, non la si chiude!!" ahahahahah