martedì 13 ottobre 2009

Biiibaaa 129

Ahah non ho + scritto perchè ho molto lavorato, e poi ho scritto cose su misteriosi quadernetti che al momento affollano i miei comodini. Ho fatto anche delle disequazioni in certi momenti.

Attualmente sto bene, e sono affascinatissimo da Margherita Hack. L'altro ieri l'ho vista in una trasmissione idiota, e sono subito tornato indietro coi canali x capire se fosse veramente lei e come fosse finita in una trasmissione con Massimo Giletti Massimo Esponente della Idiozia Imperante e Presentante Programmi, Secondo Solo, Forse, a Carlo Conti.
Appurato che era veramente lì, incastrata chissà come in una polemica sulle profezie di un presunto mago, che aveva scritto su un foglietto, poi risposto in un baule, un annuncio riguardante la disgrazia in Sicilia - vedendo, dicevo, che la sua autorevolissima presenza era stata scomodata x una cosa così cretina, mi sono fermato incuriosito. E mado com'era infinitamente superiore a quella massa di beoni.

Giletti: "Cosa ne pensi di questa profezia, Lamberto?"
Sposini: "Mi sembra molto vaga, dire che una disgrazia avrebbe colpito tre isole con la S, può significare Sicilia-Sumatra-Samoa eccetera ma chissà quante altre"
Giletti: "Signora Hack, lei cosa ne pensa?"
Hack: "In una zona sismica 'ome lo stretto di Messina nun c'è bisogno d'esser maghi per capire 'he qualcosa la doveva accadere prima oppoi"

(Pausa in cui Giletti tenta di risollevare la polemica dando credito al mago altrimenti la sua trasmissione perde sapore)

Donna del pubblico: "Ma lei che è un mago, perchè non ha avvisato le forze dell'ordine di quello che stava x accadere, visto che ha questi poteri??"
Giletti: "Beh, probabilmente non ci avrebbero creduto...che ne pensi, Lamberto?"
Sposini: "Secondo me un baule come quello in cui si è conservata la profezia può essere manomesso in molti modi"
Giletti: "Lei che ne dice, signora Hack?"
Hack: "Ma non è questione di profezie, qua è questione di 'ase 'ostruite in zone sismi'e senza le adeguate pre'auzioni"

(pausa in cui Giletti risolleva la polemica, eccetera)

ahahah mado che pensiero concreto e lucido che ha, ci sono state un paio di occasioni in cui mi son detto "Mh, qua la tirano dentro a parlare di cazzate", e poi lei ha dato risposte che han di nuovo rimesso tutto su binari un po' più sensati.

Poi naturalmente ho dovuto spegnere, x cui può anche essere che mi sia perso la scena in cui le han fatto dare il giro e lei ha dato del figlio di 'agna a tutti. E' anche vecchia eh diosanto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma non è che ha detto chissà cosa.

Sarebbe stato piu' bello se avesse dato una descrizio spaventosissima degli effetti collaterali delle lampade di paolo conti.
:-) Sara