giovedì 20 gennaio 2011

Chuck 127 - La barba

Saprete ormai che sono andato in Australia a dicembre. 

Un viaggio che mi ha cambiato, sotto molto punti di vista. 
Ad esempio, ora consumo molto Vegemite, ascolto sempre The Cat Empire, ed ho la barba.

Parliamo un po' della barba. 

Farsi crescere la barba puo' sembrare facile ai piu'. Ma non lo è. Io ad esempio non ce l'avrei mai fatta senza una persona stupenda che mi è stata accanto durante tutto il percorso, che mi ha incoraggiato quando volevo mollare, che mi ha fornito il supporto psicologico necessario a superare le fasi peggiori del mutamento da uomo senza barba a uomo con la barba. A questa persona va tutto la mia gratitudine e il mio amore.

Quando ho telefonato a casa e ho detto ai miei genitori che avevo la barba, sono sclerati. Mia mamma sull'orlo delle lacrime diceva che non ero piu' il suo bambino e mio papa' si preoccupava che non mi facessero passare i controlli all'aeroporto perchè non somigliavo piu' alla foto sul passaporto. Immagino sia dura per un genitore, sapere che il proprio figlio ha la barba.

E le donne. Le donne vanno matte per la barba. Anche le insospettabili, quelle che dicono o no no la barba no, mi punge. Ho imparato a mie spese che la barba è un potente segnale sessuale. Le donne ti vedono con la barba e pensano che tu sia un uomo affidabile, sicuro di se', un achiever (e se hai la barba probabilmente lo sei). Per una donna questo è come un culo minorenne per Berlusconi. Le manda il cervello in pappa. Ti cercano loro. Devi scacciarle tu a un certo punto. Anche in malo modo, eh.

...

E l'unica persona che vorrei io è rimasta in Australia e quello che mi resta è una cazzo di barba.

2 commenti:

LanZeppelin ha detto...

Ommioddio ora voglio assaggiare la Vegemite, sono ultra curioso.

A me la barba non cresce decentemente :(

Anonimo ha detto...

si ma ora facci vedere come sei con la barba!

una donna curiosa