lunedì 24 agosto 2009

Biiibaaa 126

Ecco che ho di nuovo il mio pc ma non mi va una presa elettrica sotto il letto e se la scollego mi parte un fusibile della macchina e non vanno + gli stop, boh vai a capire.
Ora sono al lavoro, ho appena congedato tutta la squadra e mi sto sistemando i casini finali. C'è stata una riunione di giovani imprenditori di là e la capa li ha portati in giro x l'azienda mostrando tutto quanto il funzionamento della nostra mostruosa macchina distribuisci-libri. Però ha presentato solo le procedure. Mado io avrei presentato a balle le persone
"Questo è il nostro mitico direktorrr!", "Questo qui è il + minchione di tutti, senza di lui non potremmo cavarcerla!" eccetera. Che roba che le persone sono così diverse una dall'altra.

Da chuck è andato tutto molto bene, io e lorenzo ci siamo divertiti a balle. Abbiamo trovato mille sosia, di Jodie Foster, di Marlon Brando, di cantanti e attori. E chuck regolarmente è andato a dire a questa gente "Ahah hanno detto che somigli a questo o quest'altro" scatenando occhiate di odio nei nostri confronti. E noi allora giù, ancora + sosia! Guarda lì, Dexter!
Dexter è quello che s'è incazzato di +, ma poi dev'essersi documentato perchè il giorno dopo era tutto impettito e ci cercava visibilmente, x farsi pompare un po'. Il terzo giorno che eravamo lì ha iniziato a infrangere apertamente la legge, gettandosi dai ponti sotto gli occhi della polizia e facendo cose che da noi si fanno notte e giorno ma in svizzera sono molto gravi. Credo che a quest'ora purtroppo sia morto durante una delle sue bravate.

Al colmo di una sbornia colossale, durante il party barbecue sul terrazzo dei laboratori , chuck ha spiegato a me e lorenzo tutto il suo lavoro e non ha idea di quale lavorio mi ha scatenato in testa, perchè anche a me piace fare ricerca, sulla matematica, sul modo di renderla simpatica, sul buonumore e sul modo di risollevarlo quando va giù. Mi ha messo davvero voglia di ricominciare i miei studi privatissimi e segretissimi nel mio laboratorio sotterraneo. Grazie chuck e viva la legge del caos x cui le cose accadono quando meno te l'aspetti.

Ho iniziato a leggere harry potter su consiglio di tinozza e al momento mi sembra la cosa + bella del mondo. Quella donna scrive così bene che mi vengono i granet. Giuro che il primo libro non son riuscito a smettere di leggerlo, e volevo sapere cosa stava x accadere, anche se avendo visto il film lo sapevo già! Scrive così bene che volevo saperlo di nuovo! Ora sto leggendo il secondo e ringrazio molto di lavorare in questo posto stracolmo di libri xchè posso già portarmi a casa il terzo ahah.

Ora io e lorenzo vogliamo molto bene a chuck.

ah! La discussione matematica.
State attenti xchè ci sono dei conti da fare.
Il giorno della grande partenza io e lorenzo ci siamo improvvisamente ricordati che in svizzera non si usano gli euro. Ho telefonato d'urgenza alla mia banca e son riuscito a recuperare 600 franchi svizzeri, ossia 400 euro.
Il pomeriggio ho fatto due conti con lorenzo. E questo è ciò che abbiamo deciso: Io, avendo anticipato tutti i 400 euro x la svizzera, avrei sempre pagato una volta arrivati lassù. Lorenzo invece avrebbe pagato sempre in italia, autostrada, pranzi in autogrill, benzina eccetera, fino ad arrivare a spendere 200 euro così da ripagarmi dei 200 che avevo anticipato x lui con la faccenda dei franchi svizzeri.
I franchi svizzeri li abbiamo spesi tutti. E così sulla via del ritorno lui mi ha detto "Ora io ricomincio a pagare autostrada eccetera, se non arrivo a spendere 200 euro ti do il rimanente così andiamo a posto".
M'è venuto un dubbio improvviso.
"Ma siamo sicuri che sto conto abbia senso?"
"Dici di no?"
"Mmmmmm mi sembra una bella cazzata ora che ci rifletto"
"Beh, tu hai speso solo quei 400 euro dei franchi e se io te ne rimborso metà ne spendi 200 no?"
"Sì"
"E se io arrivo a spendere 200 euro siamo pari"
"Mmmmmmm..dunque...mumble...però quei 400 li abbiamo spesi tutti e ora in italia ne stiamo spendendo degli altri, qua qualcuno se la prende poi in culo eh"
Ci abbiamo riflettuto su x mezza val d'aosta, perchè quando il nostro cervello casca in questi inghippi matematici non c'è via d'uscita.
Ne siamo poi venuti a capo verso Chatillon ahahha, quasi in piemonte, quando ci siamo resi conto che il fatto che lui spendesse un sacco di soldi in italia non signicava necessariamente che li stesse restituendo a ME!

Ora torno ai miei libri e al mio lavoro.
Chuck non sa organizzare le escursioni ai castelli, prende dei tram a muzzo in direzioni casuali, promnette foreste e poi invece si cammina un casino sotto il sole eccetera. E' stato molto fortunato cher insieme a lui c'eravamo solo io e lorenzo che siamo molto felici se troviamo un bastoncino x terra e che ridiamo molto in qualunque gita. Così è nato il mito di Rudolph Steiner di cui forse un giorno parleremo

1 commento:

Anonimo ha detto...

non ho capito veramente niente :|