mercoledì 29 ottobre 2008

Solìs 2 - Si sta come d'autunno...

Ungaretti diceva: si sta come d’autunno sugli alberi le foglie, ma l’autunno non è solo questo e quindi io aggiungerei: si sta come d’autunno, nei boschi, un cinghialotto.
Causa apertura della stagione di caccia, infatti , ho intuito che sarebbe meglio piantarla lì di andar baldanzosamente per funghi o per tartufi nei boschi col fidanzato. Attività, tra l’altro, da me prediletta in queste tediose domeniche autunnali. Perchè si sa poi che i funghi sono solo il machiavellico pretesto della mia mente malata. Ma il rischio da correre (o di correre) è troppo alto, non vorrei trovarmi a dire: “non spari per favore!!!”

A tal proposito mi sovviene questa barzelletta che fa poi ben ridere:
Gigione ormai stanco di cacciare la solita selvaggina decide di partire per una battuta all'orso portandosi dietro gran parte del suo arsenale. Esce perciò di prima mattina con il suo fido sei colpi in cerca di orsi. Ad un tratto ne intravede uno tra gli alberi, carica il fucile e BANG! Quando il fumo va via l'orso e' sparito. Sente un colpo sulla spalla, si gira e trova l’orso che gli dice: "Bel colpo amico, pero' ora hai due possibilita': o ti mangio o ti metti a 90° e ti fai possedere".
Siccome Gigione non vuole morire, si cala i pantaloni e l'orso lo possiede. Torna barcollante a casa dove prende il fucile a pallettoni e dice: "Prendero' quell'orso!" e si rilancia nel bosco! Vede l'orso ancora, tira su il fucile e spara. Il fumo va via e si sente chiamato ancora alla spalla. L'orso: "Ehi amico! Le stesse due possibilita'...". Ancora la stessa storia...
Gigione striscia a casa, prende il più grosso fucile che trova e si incammina ancora verso la foresta. Vede l'orso e spara. Cadono le foglie e quando il fumo si dirada... niente orso, e come prima un tocco sulla spalla e l'orso: "Dimmi la verità. Tu non sei qui per cacciare, vero?".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

XD!

alexey86

Anonimo ha detto...

La prossima volta che ti trovo nel bosco, ti inculo.

Orso

Anonimo ha detto...

si chuck è inutile che metti anonimo :-P

Anonimo ha detto...

ahahah concordo, chuck firmati
biba

Anonimo ha detto...

Ma faceva piu ridere se era l'orso che te lo diceva! Ah ah ah...

Anonimo ha detto...

l'orso famoso lettore di blog..ahahahah