sabato 4 luglio 2009

Biiibaaa 124

Mado ma l'altra sera son andato a trovare un nostro cliente che ha appena divorziato ed è distrutto. Abbiamo mangiato una pizza e poi abbiamo girato un po' x saluzzo facendo gli sciocchi. Alla fine ci siam trovati dalle parti della sua nuova casa, così mi ha fatto vedere come l'ha arredata. E miiinchia! Tutto subito l'ho trovata splendida, pulitissima, arredata a meraviglia, completa in ogni particolare, e stra in ordine. Ma poi una volta uscito mi son reso conto che quella era una casa veramente da coppia. Aveva il letto in ordine, immacolato, con un cuscino a cuore al centro. Aveva i mobili con mille oggettini sopra allineati, foto, boccette eccetera, aveva la cucina coi centrini sui davanzali e fiori sopra i tavolinetti. Cioè, nel momento in cui me ne sono andato e lui si è trovato solo in quella casa lo credo bene che gli sarà venuto su un groppo in gola pazzesco. Mado chiaro che la famiglia ti manca in una casa così.
Ora se le cose per lui non cambiano o si sistemano, e comunque per un po' di tempo almeno sarà un single. Una casa da single non dev'essere bella, dev'essere pratica. Cazzo te ne frega se hai la playstation in mezzo al corridoio? Tanto mica ingombri il passaggio a un'altra persona, e mica devi avere quel rispetto minimo che richiede una qualunque convivenza? Sei da solo, fai un po' di merda diosanto.
Nella metà del letto che non occupa più tua moglie non puoi avere le coperte a posto, altrimenti non ti leverai dalla testa un secondo che lei non c'è. Boh, mi ha messo una tristezza anche a me che all'improvviso ho deciso di rendere ancora + assurda casa mia, se già non lo fosse a sufficienza. Io nell'altra metà del letto ho una pila di libri, oppure la chitarra, ma non mi basta più. Vado a comprarmi innanzitutto un asse enorme e lo piazzo ben bene in mezzo al cazzo in tinello, così inizio a farci sopra un puzzle gigante. E in camera da letto attacco della roba, non so cosa, ma tipo una lavagna con tutti i film che devo scaricare da emule.
Ho capito che la mia casa non ha ancora abbastanza personalità.
Ora ci rifletto.

4 commenti:

moltobiba ha detto...

E poi gli parlo, a quell'amico, intanto che gli porto qualche poster di gran vaccone ahah

Anonimo ha detto...

vista l'etichetta, domani questo posto diverrà pertinenza di 2girls 1cup

Chuck ha detto...

Io ho un'inquietante montagna di panni sporchi che cresce in mezzo alla stanza da settimane, siccome ho problemi con la cashcard della lavatrice. Se non li risolvo questa settimana, vado in giro nudo perchè ho finito i vestiti.

Anonimo ha detto...

io avessi una casa da sola avrei vibratori in ogni cassetto.
ahahahh