giovedì 14 novembre 2013

Quando arriva la fine del mese sono talmente povero

Quando arriva la fine del mese sono talmente povero che i barboni che incrocio per strada si toccano le palle.

venerdì 8 novembre 2013

Ok la crisi, ma quando sarà il momento preciso per lasciare l'Italia?

L'Italia va a rotoli da anni, tanta gente ormai è emigrata e tanta gente sta pensando di farlo.
Sui giornali escono notizie sempre più negative e sembra che ormai si sia raggiunto il fondo del barile.

Alla fine si scopre che non è così, ancora c'è speranza, molti hanno difficoltà a capire quale sarà il punto di non ritorno, il momento in cui prenotare in massa voli per il nord europa, l'inizio della fine.

Bene io ho una certezza in questo senso.
Un movimento che ha fatto furore alle ultime elezioni ha sostituito ai politicanti i cittadini, per cui chiunque adesso ha la possibilità di mettersi in luce e farsi poi candidare (quindi votare) per un posto in parlamento.

Nell'aria ho annusato il rischio che un certo Felice (il cui cognome fa rima con caparra) potrebbe avere mire verso il parlamento italiano.
Molti lo conoscono (sono sicuro che concorderanno con me all'istante) ma per chi non lo conoscesse vi assicuro che il momento di un'eventuale conferma di elezione sarà quello di comprare un dizionario di norvegese, prenotare un volo per Oslo e scappare come se non ci fosse più un domani.

Quindi:

Quando sarà il momento esatto-preciso per lasciare l'Italia?
Il momento in cui avrete la certezza che un certo Felice (il cui cognome fa rima con chitarra/bizzarra/scimitarra) sarà eletto per il parlamento italiano a rappresentare la nazione tutta.

Parola del signore, andiamo in pace, amen (cit.)