venerdì 25 novembre 2011

Lanzeppelin 64 - Cucina con Lan

(Avrei potuto intitolare questo post "Cucina con Ale" avendone tutto il diritto, ma ho preferito evitare).
Condivido con voi la gioia per un esperimento culinario super riuscito, eleggo questa ricetta la migliore di quelle provate a cazzo.

Petti di tacchino al Marsala; una parola sola Divino.
Preparazione molto semplice: soffritto di cipolle sfumato col marsala.
Mettere i petti di tacchino. Piccola doccia di Marsala; cuocere per bene et voilà, il capolavoro è servito.
Non immaginate quanto sia godurioso, non immaginare il gusto delle cipolle soffritte al Marsala.

Madò, riprendendo una mia frase dei giorni scorsi...
Se fossi un cinghiale sarei orgoglioso di diventare un buon salame.
Se fossi un tacchino vorrei finire in una padella affogato dal Marsala. Buon Appetito

giovedì 24 novembre 2011

Chuck 166 - Un'amara sorpresa

Stamattina mi son svegliato, docciato, fatto colazione, e sono sceso, pronto per andare al lavoro.
Entro nel locale lavatrice che fa anche da parcheggio per le biciclette del condominio e li' mi aspetta un'amara sorpresa.

La mia bici. 

Non c'è piu'.

"Figli di p*****a mi hanno di nuovo rubato la bici!!!"

Era già successo due anni fa. Avevo lasciato la mia prima bicicletta li', senza chiuderla col lucchetto (scemo io) perchè tanto era dentro l'edificio e siamo nella civile Svizzera, diamine, e la mattina dopo era sparita.
Da allora ho sempre, e dico sempre, legato la bicicletta con il lucchetto (un lucchetto che costa come mezza bici, sviluppato dalla NASA per legarci lo Shuttle).

Cio' nonostante la bici stamattina era sparita. E solo la mia! Le altra biciclette erano ancora li'. E tra le altre biciclette ce n'è una che costerà tre volte la mia ed è chiusa con un lucchetto di carta stagnola.
L'unica spiegazione è che qualcuno nell'edificio ce l'ha con me.

La rabbia mi assale. Mi viene da prendere a calci tutte le biciclette ancora parcheggiate. Mi viene da gridare, salire e suonare il campanello uno per uno a tutti i miei vicini e chiedere furente se sanno qualcosa della mia bicicletta. Mi trattengo solo perchè non parlo tedesco e litigare senza sapere la lingua non è possibile.

Riesco a calmarmi un pochino, ritorno razionale. Decido di andare alla polizia e denunciare il furto nel pomeriggio.

Per ora non posso far altro che andare a prendere il tram. La rabbia se n'è andata, ora sono solo depresso. Che merda. Mi han di nuovo rubato la bici.

Diretto alla fermata del tram, passo davanti al supermercato, e parcheggiata davanti al supermercato cosa c'è?

La mia bici. 

Legata con il lucchetto della NASA.

Ieri sera l'ho parcheggiata li' prima di entrare a far la spesa, e poi sono tornato a casa a piedi.

...
Sono un po' preoccupato.



mercoledì 23 novembre 2011

LanZeppelin 63 - "Per favore ci fate il remix di..." (tratto da Cordialmente) - Queen

Ho rubato spudoratamente dal podcast di Cordialmente (anzi, Cardialmente Gigioneggiavo) un frammento di canzone che tutti dovrebbero conoscere.
E' tratta dalla consueta rubrica:"Per favore ci fate il remix di...", una versione particolare di una famosissima canzone dei Queen.
E inoltre, mi raccomando, andate sul sito di radio DeeJaay e ascoltatevi tutte le puntate (sezione reloaded) perchè questa è solo una delle fantastiche rubriche del programma.
Cordialmente "Ci fate per favore il remix di..."

domenica 20 novembre 2011

LanZeppelin 62 - Una Gatta, una coda.

Un tempo nutrivo profonda stima verso i felini, li reputavo di gran lunga superiori ai cani.
Ora invece nutro profondi dubbi sulla loro intelligenza
La scena della mia gatta che rincorre e tenta di catturare la propria coda è la definiva prova che questi esseri non meritano tanta stima.

venerdì 11 novembre 2011

Chuck 165 - Un eroe metropolitano

(Tanti anni anni fa, alla cena della palestra, un tizio che conoscevo raccontò una storia favolosa)

Tornando a casa di sera tardi, sotto casa sua, vide la macchina del suo vicino di casa con la portiera aperta e qualcuno mezzo infilato dentro che armeggiava sotto il cruscotto.

"A brutto ladro bastardo!" pensò "Ora ti aggiusto io..."

Si avvicinò di soppiatto, afferrò la portiera e la chiuse con tutte le sue forze sulle gambe mezze fuori del malcapitato. Il poveretto, ancora infilato sotto il cruscotto, si mise a gridare e dimenarsi per uscire e il nostro, per sicurezza, diede ancora un bel colpo di portiera.

Solo allora si rese conto che il "ladro" altri non era che il suo vicino di casa, il padrone dell'auto.

E che fare? Dato che il malcapitato ancora non si era districato da sotto il cruscotto con la testa e non lo aveva riconosciuto, il tizio scappò via.

Il giorno dopo per le scale incontrò la moglie del vicino di casa che lo fermò per raccontargli cosa era successo al marito.

"Non trovava più gli occhiali ed era sceso a cercarli in macchina, che magari gli erano caduti da qualche parte sotto il sedile, quando un delinquente gli ha chiuso la portiera sulle gambe - due volte! - e poi è scappato..."

"Ah, ma che delinquenti che ci sono in giro..." commentò il tizio, con la faccia di tolla, "E come sta suo marito?"

"O poveretto, ha tutte le gambe viola ed è coricato che se cammina ha male"

"Me lo saluti tanto, signora, gli dica di guarire  presto..."

"Grazie, grazie, sarà fatto. Lei si che è tanto una brava persona, faccia attenzione che in giro ci sono certi deliquenti!"

"..."

mercoledì 9 novembre 2011

Lanzeppelin 61 - La ricetta necessaria

La ricetta necessaria è quella che è necessario fare per due ragioni: o avete della roba che scade che è necessario finire, o avete solo determinati in casa quindi è necessario cucinare qualunque cosa con quelli.

Stasera io avevo il sugo di pomodoro da far andare ma avevo voglia di risotto al curry, quindi ho fatto un risotto al sugo di pomodoro al curry.

Prima di tutto ho soffritto la cipolla, poi l'ho sfumata con un goccino di vino bianco (un goccino perché era quello che ne era rimasto), finito il vino bianco ho sfumato con un po' di marsala.
Poi ci ho buttato il sugo rosso, nel frattempo avevo a scaldare un po' di acqua con un dado di brodo vegetale in un pentolino.
Ho aggiunto molto curry nel sugo e il brodo nella pentola con il riso.
Man mano che si asciugava spostavo il brodo.

Alla fine è venuto commestibile, quasi buono.

Se una ricetta necessaria non vi fa schifo mangiandola è una cosa positiva, se è commestibile è una cosa molto positiva, se è buona è un epico successo.
La cosa bella delle ricette necessarie è che puoi cucinare qualsiasi cosa di cui tu abbia voglia; un esempio, vuoi le farfalle con la panna e non hai la panna ma solo la passata di pomodoro? Sarà necessario usare la passata di pomodoro ma tu avrai mangiato le tue farfalle con la panna.

lunedì 7 novembre 2011

Chuck 164 - Umanità

Ho appena scoperto che c'è un intera sezione di youtube in cui svariati tizi, invece di andare all'ospedale e farsi vedere da un dottore, postano video in cui, con attrezzature di fortuna tipo aghi, cotton-fioc, o mani nude, si bucano giganteschi ascessi e ne spremono fuori litri di pus bianco, giallo o verdastro. 

E il peggio è che questi video hanno tutti minimo minimo un milione di vedute.

Esticazzi.

LanZeppelin 60 - Umidità in città

Domani per andare a lavoro mi passa a prendere Capitan Findus.

domenica 6 novembre 2011

LanZeppelin 59 - Pensiero Maligno

Ho visto Silvia Vada ieri in un servizio a Studio Aperto, era sull'argine di un fiume in piena, in quel momento ho tifato per l'alluvione.