mercoledì 17 marzo 2010

Biiibaaa 136

Ieri sono andato al cinema con due amici. Ho preso il biglietto più tardi, perché mi sono deciso all’ultimo. Così mi sono ritrovato due posti più in là. C’era una coppietta di mezzo. Io ero il primo della fila c. Poi c’era la coppietta. Poi i miei amici.
Allora che ho fatto, prima di sedermi ho detto alla coppietta “Posso chiedervi un favore?”. E gli ho spiegato la situazione, per farli scorrere di un posto.
Lei ha sorriso. Lui ha detto “Certo non è proprio il massimo…ma vabbeh…”, con voce stirata e scocciata, sprofondandosi ancora un po’ nella poltrona, e facendosi tutto paonazzo per lo sforzo di mangiare i pop-corn. Ha sbuffato anche un po’.
Io ho aspettato un attimo, poi gli ho risposto “Vabbeh…senti, se proprio è un Problema non è che muoio. Voglio dire, il biglietto l’ho preso tardi, mi posso pure mettere al posto mio, qua in punta”.
E lui “No, no, vabbeh, dai ci spostiamo…”.
Scazzato proprio.
Ha capito la situazione. Si è immedesimato, si è messo nei miei panni. Quello lì. Che gentile.

Ora, il cruccio mio è questo. Ho sentito purtroppo di gente che ha perso la vista dopo aver cambiato posto al cinema, perché l’angolazione, quando viene modificata così all’improvviso, ti può sputtanare l’asse ottico, e il piano focale. Ho sentito di gente che ha perso la ragione, non ritrovandosi più nella sala e non trovando più l’uscita dal cinema. Ho cominciato a pensarci. E mi son detto:
“Gli metto la mano nella figa alla sua tipa, per tutto il film?”
“Mi alzo a metà e gli dico che sono più tranquillo se ritorno al mio posto esatto?”
“Gli spiego le scene difficili, raccontandogli che quello è Tom Cruise, quello che ha fatto Rain-man. Gli racconto tutto Rain-man?”
“Prendo il secchio di popcorn e ogni volta che si fa buio li tiro dappertutto, dicendo però TAC! forte, che si capisca che sono io?”
“Mi cago addosso?”
“Mi spavento esageratamente ad ogni scena violenta?”
“Vomito?”

1 commento:

Anonimo ha detto...

potevi metterti ad urlare
LE BOTTI LE BOTTI LE BOTTI LE BOTTI LE BOTTI LE BOTTI LE BOTTI LE BOTTI
:D