Tutti i nuovi telefoni sono ormai touch screen. Il che è fighissimo, ma come tutti sappiamo c'è un problema: d'inverno fa freddo, si usano i guanti e i con i guanti il touch screen non funziona.
Quante volte suona il telefono mentre siamo in giro e bisogna fermarsi, togliersi il guanto in fretta, rispondere e tenere il telefono con la mano che si ghiaccia nel vento siberiano?
A me non succede più. E non perché nel frattempo è arrivata la primavera, no, no.
Intendo proprio che a me non succede più nemmeno d'inverno, da quando ho scoperto un sistema per usare il touch screen senza togliere i guanti.
Uso il naso.
La punta del naso. E' perfetta: è sensibile come un polpastrello, ha la dimensione giusta, è allineata con gli occhi dunque facile da posizionare con precisione.
Il telefono suona, lo si prende con la mano guantata, lo si porta al naso e con la punta si fa il gesto strisciato che in quasi tutti i telefoni sblocca lo schermo per rispondere. Voilà, mai più dita fredde.
Provare per credere.
Funziona così bene infatti che si può usare la punta del naso per compiere azioni piu' complesse, come navigare tra i menu, e addirittura usare la tastiera.
Per provare il punto, ho infatti scritto tutto questo post usando il telefono con il naso.
Giuro, è facilidghutrhjurnjhhnjdlfkgmn
Scusate, uno starnuto...
Nessun commento:
Posta un commento