Niente, le ragazze son più precise, c'è poco da fare. Sono più organizzate, sono più attente, stanno più concentrate, parlano meno sul lavoro, hanno più memoria, non sbagliano, quello che gli dici di fare lo fanno senza star lì a cercare scorciatoie. Lavorano meglio.
Quest'anno la capa mi ha messo a disposizione una squadra di ragazzine che vanno come treni. Abbiamo preso un maschio solo, capitasse mai qualche lavoro più duro, ma fa casini.
Quando arrivano i libri noi li mettiamo in un magazzino virtuale, dove non risultano ancora giacenti, e mano a mano che li carichiamo sui vari scaffali i libri scompaiono dal magazzino virtuale. Così alla fine è facile vedere se tutto quadra. Metti che ti restano in mano tre libri, e in quel magazzino virtuale ne restano altri tre, ecco, sai che quei tre il fornitore te li ha dati sbagliati. O se non ti resta in mano nulla sai che il fornitore s'è perso tre libri x strada. Insomma, alla fine possiamo fare un controllo.
Ieri ho preso una di queste ragazzine e le ho dato un bancale intero della Loescher, casa editrice fra le più terrifiche e insidiose, non c'era una quantità che superasse le dieci copie, tutti uno-uno-due-uno eccetera. Un lavoro infinito. Le ho detto "Giulia stai solo attenta ogni volta che carichi un libro a quello che succede sul palmare, guarda bene che la quantità sparisca, altrimenti significa che non hai schiacciato bene lo schermo, e il libro lo metti sullo scaffale ma non lo carichi realmente, e io domani divento pazzo a cercarlo scaffale x scaffale. Mi raccomando". Lei s'è messa lì, zitta come una mummia, bip-bip-bip-bip-bip-bip, alla fine sono andato al pc a controllare: Magazzino virtuale, copie rimanenti: 0.
Ahah mado non ha sbagliato un colpo. Migliaia di libri tutti caricati come Dio comanda, che vuoi di più? E' pure bella come il sole, allegra, quando c'è da aspettare i corrieri viene qua, si siede con noi e racconta mille cose. E' una pacchia lavorare con gente così.
Il pomeriggio stesso discorso col maschio. "Stai attento quando carichi, blablabla, guarda bene che la quantità sparisca se no domani divento matto eccetera". Stesso pippone raccomandatorio. Lui s'è messo lì. Bip-bip-ahahahah-bip-bip-ahah-bip-ahchestanchezza-bip-vadounattimoinbagno-bip-bip-madoierichefesta-bip, alla fine sono andato al pc a controllare: Magazzino virtuale, Copie rimanenti: 572.
Ediomadonna, come cazzo fai a farti scappare 572 libri??
Stamattina mi son battuto tutto il magazzino scaffale x scaffale, col palmare in mano, a guardare se vedevo qualcuno di quei titoli, e ogni tanto pensavo "Eccolo qua, questo secondo me l'ha saltato, quello là dietro facile che non l'ha considerato, questo potrebbe non averlo visto". Ora ne restano ancora due vacanti, che cancellerò dalla fattura perchè non posso andare dal fornitore a dargli del ladro se ho il dubbio fortissimo che i libri siano qua e saltino poi fuori quest'autunno col disgelo scolastico.
Niente, le donne lavorano meglio, l'anno prossimo voglio solo delle fighe della madonna.
21 commenti:
biiibaaa questa te la dico poi a voce.
(AnnaMaria F.)
Ma guarda, prestare prestare nel senso che voi state qui e io sotto un ponte, no. Pero' ovviamente se io posso rimanere certo che ve la presto. Tra l'altro di solito a ferragosto fanno il bagno migliaia di persone tutte insieme nel fiume. E di solito piove un casino.
Ah ma allora adesso ci sentiamo e ci organizziamo bene, perchè io sara e lorenzo stiamo cercando qualche bella gita da fare, e se tu sei lì potremmo proprio venire a scassarti la minchia
Ma sono proprio contento. se non piove pure meglio.
ma tu lavori quella settimana lì, o bambagni tutto il giorno?
Ma cmq al limite anche se lavori noi di giorno facciamo gita e la sera ti veniamo a pinzare parlando inglese molto male
paola scrivimela in privato che son curiosa
Io per forza di cose lavorerò, non è che son qui a pettinare le bambole. Comunque si si, voi fate le escursioni che io vi dico i posti dove c'è qualcosa da vedere e sera e fine settimana si fa baldoria insieme.
ah sembra una cosa molto bella, poi magari veniamo un giorno a lavorare con te tutti vestiti da Patch Adams
A ma vi faccio entrare a vedere per forza, fa parte del tour. Ma patch adams mi sembra inappropriato, mica lavoro in ospedale...
ma questa volta, me la fate una foto alla casa di Federer?
vi spacco il culo sennò
[mi devo firmare o ci arrivate da soli?]
Facciamo la foto alla casa di Federer dal di dentro, dal soggiorno. Io sono culo e camicia con Federer.
Posso conoscere la signorina che lavora con te?
Ho bisogno di una precisa che mi stiri le camicie
Anonimo
Posso conoscere la signorina che lavora con te?
Ho bisogno di una precisa che mi stiri le camicie
Anonimo
Posso conoscere la signorina che lavora con te?
Ho bisogno di una precisa che mi stiri le camicie
Anonimo
Peraltro ho qualcosa che non va.
Questa notte sognato che Chuck faceva gli anni, e ovviamente festeggiava a Polonghera.
Alla festa c'era anche sara è un sacco di gente di cuneo2night.
C'era anche BiiiBaaa che sparava i petardi e i suddetti petardi mi seguivano...
Peraltro io Chuck dal vero forse l'ho visto una volta sola, per cui la mia mente nel sogno l'ha ricostruito molto brutto.
Però avevo un'idea perfetta per il regalo :)
Forse questo vuol dire che devo passare meno tempo al pc...
Ma pensa che io fino all'altro giorno pensavo che tu LanZeppelin fossi il fratello di Celebrian, fai un po' te.
Dovresti smettere di seguire il blog e vivere una vita... ;-)
E il regalo era...?
Lo so dovrei curarmi...
(Il fratelo di cele era Guitarsolo)
...e il regalo era un pupazzetto di peluches di Papa Ratzinger, cioè, non che tel'avessi regalato, ma avevo intenzione di trovarlo e comprarlo.
Ho già questo:
http://recortables.net/blog/?p=1
Ah ah ah!
il fratello di celebrian E' guitarsolo..
almeno fino a sta sera che c'è la cervezafest.. poi non si sa
Ah adesso ho capito perché Silvio candida le veline. Sono meglio degli uomini che si trova attorno.
Oddio, essere più sveglie di Bondi e Capezzone, in effetti, non è che ci voglia poi granché...
Ciao.
Galatea
Posta un commento