Quando ero piccolo c’era una barzelletta che per me bambino risultava assai divertente, poiché conteneva una Risposta Arguta.
La storia più o meno andava così. C’era un uomo che comprava un sacco di terreni e iniziava a coltivarli, ma ogni volta spuntava fuori un elicottero con della gente a bordo che passando sul suo campo urlava “E noi ci ca-ghe-re-mo soooooopra!”. L’uomo si arrabbiava un casino, acquistava un sacco di altri terreni, e quelli sempre “E noi ci ca-ghe-re-mo soooooopra!”. Alla fine, l’idea: l’uomo coltivava un terreno a ortiche!
Quando finalmente arrivavano i bastardoni, li lasciava urlare “E noi ci ca-ghe-re-mo sooooopra!” e a voce altissima rispondeva “E voi vi pun-ge-re-te il cuuuuulo!”.
Mado come ridevo da bambino. Mi sembrava molto furba come risposta.
Ora, x dire come cambia il senso dell’umorismo, ho ripensato a questa storia e ho riso ancora, tantissimo. Però pensando ai tizi dell’elicottero ahahah. Da dove arrivavano? Perché poi urlare quelle cose? Che scopo avevano? Di chi era l’elicottero?
Senza contare che il culo non te lo pungi se caghi sulle ortiche da un elicottero. E senza contare che per seminare un campo ad ortiche bisogna esser pronti a buttar via un sacco di soldi.
Cioè mi fa veramente ridere l’immagine di questi qua che appesi all’elicottero da ogni lato, come fossero su un tram a San Francisco, decollano euforici dicendosi l’un l’altro “Alè alè, via, andiamo!”
3 commenti:
cmq l'etichetta è infame eh..
e cmq secondo me sono tutti comunisti, specie le ortiche.
Ah, Ah!, nella mia versione però il campo era coltivato a carciofi... almeno non erano soldi buttati...
magari volevano solo concimarlo
Posta un commento